20220901_121909_edited.jpg

Corso Dispositivi
Protezione Individuale
III Livello

Modalità

Durata: 4 ore

Didattica:  Aula

Attestato: invio tramite e-mail a fine corso

Docenti: Formatori in possesso dei requisiti professionali, ai sensi del DM del 6 Marzo 2013

Descrizione

Il Corso Dispositivi di Protezione Individuale è disciplinato dall’art. 36,37 e 77 comma 5 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09.

Per dispositivo di protezione individuale (DPI) si intende qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi presenti nell’attività lavorativa, suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo.

Il corso si pone come obiettivo l’acquisizione delle conoscenze fondamentali per utilizzare i Dispositivi di Protezione Individuale (di seguito, DPI) di III categoria e i Dispositivi di protezione dell’udito ai sensi dell’Art. 77 del D.Lgs. 81/08 e s. m. e i.

Il corso si rivolge a tutti i Lavoratori che operano durante le loro mansioni utilizzando i DPI di III categoria e i Dispositivi di protezione dell’udito.

​​

Programma Corso

 

  • 1. Le tipologie di DPI III categoria e dei DPI di protezione dell’udito;

  • La normativa a cui rispondono le caratteristiche tecniche, per definire le modalità per il corretto uso dei DPI in relazione alle problematiche operative;

  • Le verifiche e la manutenzione degli stessi;

  • Scelta e utilizzo dei DPI.

 

Modalità d'Iscrizione e costo di partecipazione

 

Per le iscrizioni ai corsi clicca sul pulsante CHIEDI INFORMAZIONI presente nella pagina e compila il form per la richiesta di informazioni.

 

Attestati

Ad ogni partecipante viene rilasciato il certificato delle competenze acquisite ai sensi delle leggi vigent e sarà inviato tramite e-mail a fine corso.

Gli attestati costituiscono titolo di Qualificazione Professionale e sono validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.

L'attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.

Legare un nodo