ALLONTANAMENTO VOLATILI

Stridii continui, diffusione di pulci e zecche, escrementi acidi e disgustosi dappertutto, merci danneggiate: quando c’è un’infestazione da uccelli molesti, occuparsi rapidamente del loro allontanamento è prioritario.

SCRIVICI PER UN PREVENTIVO GRATUITO.

Image by Ronan Furuta

Storni

Uccello gregario, che si incontra solitamente in stormi di svariate centinaia di esemplari, lo storno passa solitamente la sua giornata nei campi o nei parchi, dove trova il nutrimenti. Il problema maggiore dal punto di vista dell’infestazione si verifica la sera, quando lo stormo, tornando ai canneti o ai gruppi di alberi che usa come dormitori, si contende le postazioni migliori; lo storno è infatti un uccello estremamente chiassoso.

Sistemi di dissuasione

Sistema di dissuasione meccanica a spilli

I nostri dissuasori a spilli sono ad alta resistenza, in acciaio inox AISI 304 indeformabile e di varie dimensioni e tipologie. È utilizzato efficacemente per proteggere punti d’appoggio come cornicioni, sporgenze, aggetti, grondaie, pluviali, ecc.

 

Sistema di dissuasione meccanica bird wire

Il bird wire o filo ballerino, indicato per proteggere sporgenze orizzontali, costituito da un cavo di acciaio inox sostenuto da speciali montanti e messo in tensione da speciali molle in acciaio inox, praticamente invisibile e non crea nessun danno agli uccelli.

 

Sistema di dissuasione elettrificato

Flessibile e adattabile a ogni superficie, una volta installato è completamente invisibile, si basa esclusivamente sulla distribuzione di impulsi di tensione elettrostatica senza passaggio di corrente elettrica diretta, senza significativo consumo di energia e senza alcuna possibilità di danno per i volatili, per le persone e per le strutture.

 

Sistema di dissuasione meccanica basculante

Una volta montato sulla zona da proteggere, la superficie basculante rimane in posizione orizzontale. Il volatile, planandovi sopra, ne causa l’oscillazione, rendendo così la superficie instabile che lo costringe ad allontanarsi.

 

Sistema di dissuasione con reti anti-intrusione

Flessibile e adattabile a ogni superficie, una volta installato è completamente invisibile. Si basa esclusivamente sulla distribuzione di impulsi di tensione elettrostatica senza passaggio di corrente elettrica diretta, senza significativo consumo di energia e senza alcuna possibilità di danno per i volatili, per le persone e per le strutture.

 

Sistema di dissuasione ottico-olfattivo

Speciale gel a base di oli naturali contenuto in dischetti plastificati e resistenti alle intemperie, posizionati in fila sulle superfici frequentate dai volatili invasivi. L’azione repellente del sistema allontana tutti i volatili dalle strutture.

 

Sistema di dissuasione con rapaci

Il sistema consiste nell’ausilio di rapaci (falchi, poiane, ecc.) opportunamente addestrati per allontanare volatili invasivi (piccioni, gabbiani, storni, ecc.), sfruttando il principio delle naturali interazioni tra predatore e preda. L’attività di dissuasione viene effettuata efficacemente in diverse situazioni come ad esempio: strutture industriali, capannoni, aziende agricole, aeroporti, discariche, ecc.

Contattaci e scopri la soluzione che fa per te!